Riparte il calciomercato anche se non siamo ancora a Gennaio. Molte sono le squadre già all’opera per arrivare pronte a gennaio.
Juventus
La voglia di Pogba è tanta, ma gli ostacoli sembrano essere insormontabili per riavere il francese. Ma su questi tipi di affari spesso può influire la reale volontà di chiuderle.
Le stesse caratteristiche del francese, la Juve, sembra averle individuate in un altro profilo molto più giovane che risponde al nome di Havertz.
Il 19enne del Bayer Leverkusen ha esordito nel 2016 con i tedeschi e all’esordio in Europa League ha contribuito con una doppietta a ribaltare il passivo di 2-0 contro il Ludogorets con una doppietta di pregevole fattura.
Il tedesco era entrato nel mirino della Lazio già durante al scorsa estate, ma è probabile che già all’epoca l’inserimento della Juventus ha bloccato tutto.
Unisce ai 188 cm un grande tecnica individuale al punto che, in partria si sprecano i paragoni con i vari Ballak e Ozil. Deve migliorare nella visione di gioco, ma è un giocatore in continua evoluzione ed è considerato tra i prospetti più rosei d’Europa.
Napoli
Lunga intervista di De Laurentiis che contrariamente a quanto dichiarato poche ore prima, si sbottona un po’ sugli obiettivi di mercato
Cavani
Sull’attaccante uruguaiano non si lesinano mai parole al miele. El Matador ha 2 figli a Napoli ed il presidente non riesce a spiegarsi come si possa dimenticare Napoli, la città più bella del mondo.
All’età di 31 anni e con un contratto faraonico in scadenza nel 2020, potrebbe accettare un prolungamento del contratto a 6/7 milioni di euro ed il PSG dovrebbe accettare un pagamento simbolico del cartellino che gli permetterebbe di risparmiare un anno di contratto da corrispondere al giocatore.
Queste le condizione poste da ADL per far volare nuovamente el Matador al San Paolo.
Todibo
Il forte 18enne franco-guineiano è uno dei giocatori che si sta mettendo in luce e molte squadre stanno accendendo i riflettori sul difensore centrale del Tolosa.
Todibo è attualmente corteggiato da molte squadre d’Europa, ma De Laurentiis non si nasconde dicendo che gli pacerebbe avere il giocatore per lasciarlo maturare ancora qualche anno altrove per piazzarlo poi al fianco di Koulibaly.
Milan
Godin
Da più parti arrivano voci sulla missione compiuta di Leonardo a Madrid per portare a casa la colonna della difesa bianco rossa Godin. L’uruguaiano è in scadenza di contratto ed i segnali di una mancanza di volontà di rinnovare hanno dato vigore all’offensiva rosso nera.
Il giocatore è inoltre in possesso di passaporto spagnolo, quindi comunitario, ed il suo tesseramento, dal punto di vista burocratico, sarebbe relativamente rapido e semplice.
Falcao
I colpi del sodalizio rossonero potrebbero non rimanere confinati in Spagna, ma allargarsi in Francia e più precisamente dalle parti del principato di Monaco.
L’amore tra il Milan e la punta colombiana Falcao affonda le radici nel passato. Sono anni che il Milan ha messo nel suo mirino il giocatore fino ad andarci molto vicino la scorsa estate. La trattativa non andò a buon fine ed alla fine Higuain arrivò a vestire la casacca dei diavoli.
Ora le notizie sembrano essere ancora più fondate e le strade di Milan e Falcao potrebbero finalmente incontrarsi anche se ormai l’attaccante ha 32 anni.