Operato ieri alla tiroide, Can rimarrà fuori per circa cinque-sei settimane.
L’intervento chirurgico, al quale è stato sottoposto nella giornata di ieri il centrocampista Emre Can, ha rimosso completamente il nodulo tiroideo.
Inizialmente si parlava di uno stop di circa due mesi. L’allarme è rientrato nelle ultime ore, e dalle indiscrezioni, si prospetta uno stop di circa 40 giorni per il calciatore arrivato quest’anno alla corte di Allegri. Uno stop che potrebbe variare anche di una settimana, anticipando o posticipando il rientro. Un recupero lento, ma necessario per risolvere definitivamente la situazione.
Prima ipotesi è che l’ex Liverpool potrebbe tornare a disposizione del tecnico juventino per la trasferta sul campo della Fiorentina. La seconda ipotesi, più realistica, è l’appuntamento con il Derby d’Italia con l’Inter, in programma il prossimo 7 dicembre allo Stadium.
La stagione di Erme Can
Il calciatore tedesco di origine turca, centrocampista della Juventus e della nazionale tedesca ha collezionato, in questo primo scorcio di campionato, 8 presenze con un assist ed un malus ammonizione, con una MV ed una MFV praticamente entrambe vicino alla sufficienza.