Atalanta-Parma 3-0
Gagliolo (A) (1-0): Azione centrale dell’Atalanta, la palla arriva ad Ilicic che da fuori calcia, para Sepe ma arriva la deviazione sfortunata di Gagliolo dentro la sua porta.
NIENTE ASSIST perchè è un autogol.
Palomino (2-0): Calcio d’angolo dalla sinistra per l’Atalanta, la palla sbuca in mezzo per Mancini che riesce a prolungare per Palomino che batte Sepe e raddoppia per i nerazzurri.
Assist per Mancini.
Mancini (3-0): Ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il traversone di Ilicic arriva in area dove sbuca Mancini che a colpo sicuro realizza il gol del 3-0.
Assist per Ilicic.
Empoli-Juventus 1-2
Caputo (1-0): Contropiede veloce dell’Empoli con Acquah che mette in mezzo un buon pallone, un rimpallo tra Krunic e Bentancur favorisce Caputo che di sinistro porta in vantaggio l’Empoli.
NIENTE ASSIST perché il gol di Caputo arriva dopo un rimpallo.
Ronaldo (1-1): Bennacer atterra Dybala in area, dagli 11 metri parte Ronaldo che spiazza Provedel e pareggia i conti per i bianconeri.
NIENTE ASSIST perché il gol avviene su calcio di rigore
Ronaldo (1-2): Contropiede della Juve con Matuidi, servito Ronaldo che da fuori area tira una vera e propria sassata all’incrocio dei pali che porta in vantaggio la Juve.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.
Torino-Fiorentina 1-1
Benassi (0-1): Azione confusa, dopo un rimpallo con protagonista De Silvestri sul pallone vagante si fionda Benassi che con il sinistro batte Sirigu.
NIENTE ASSIST perché la palla viene deviata dal difensore del Torino.
Lafont (A) (1-1): Buona azione del Torino con Iago Falque che allarga verso Ola Aina, che si accentra e calcia, la palla sbatte prima sul palo e poi sulla schiena di uno sfortunato Lafont, è autogol.
NIENTE ASSIST perché è un autogol.
Sassuolo-Bologna 2-2
Palacio (0-1): Cross basso sul primo palo di Santander dove trova Palacio che tira e batte Consigli portando il Bologna in vantaggio.
Assist per Santander.
Marlon (1-1): Da sinistra Berardi trova con un passaggio orizzontale Marlon che in posizione centrale tira e porta il pareggio in casa neroverde.
Assist per Berardi.
Mbaye (1-2): Cross da destra dove trova Gonzalez che colpisce di testa dall’altra parte della porta, dove trova Mbaye che infila la palla alle spalle del portiere portando il Bologna in vantaggio.
Assist per Gonzalez.
Boateng (2-2): Rigore per il Sassuolo battuto da Boateng, che trasforma il rigore spiazzando completamente il portiere, portando di nuovo il pareggio per il Sassuolo.
NIENTE ASSIST perché il gol è su calcio di rigore.
Cagliari-Chievo 2-1
Pavoletti (1-0): Calcio d’angolo per il Cagliari calciato da Joao Pedro, che arriva perfettamente al centro e con un colpo di testa Pavoletti la lancia alle spalle del portiere portando il Cagliari in vantaggio.
Assist per Joao Pedro.
Castro (2-0): Cross di Padoin sul quale arriva Pavoletti, bravo a servire l’accorrente Castro che dai 25 metri di prima intenzione conclude a rete.
Assist per Pavoletti.
Stepinski (2-1): Azione dalla destra del Chievo con De Paoli che serve con un cross Stepinski che di testa non può sbagliare e accorcia le distanze per il Chievo.
Assist per De Paoli.
Genoa-Udinese 2-2
Romulo (1-0): Rigore per il Genoa battuto da Romulo che manda il pallone nell’angolino basso a sinistra battendo il portiere che va dall’altra parte e porta il Genoa in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché è un calcio di rigore.
Lasagna (1-1): Calcio d’angolo dell’Udinese battuto corto per de Paul che crossa al centro per Lasagna che di testa insacca.
Assist per De Paul.
Romero (2-1): Calcio d’angolo per il Genoa battuto verso l’area dove arriva il colpo di testa di Romero che riporta in vantaggio il Genoa.
Assist per Bessa.
De Paul (2-2): Contropiede dell’Udinese con Stryger Larsen, che serve De Paul che senza pensarci su due volte tira da fuori area e realizza un gran gol a giro sotto il sette e riporta in pareggio i friuliani.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro sono da fuori.
Spal-Frosinone 0-3
Chibsah (o-1): Calcio d’angolo da sinistra per il Frosinone, palla al centro per il colpo di testa perentorio di Cibsah che porta in vantaggio gli ospiti.
Assist per Ciano.
Ciano (0-2): Grande azione di Cambpell che si libera di due avversari e poi serve al centro per Ciano che batte Gomis e raddoppia per il Frosinone.
Assist per Cambpell.
Pinamonti (0-3): Bella azione del Frosinone con Cassata che serve al centro Pinamonti che di piatto beffa un incolpevole Gomis e firma il gol del 3-0 per il Frosinone.
Assist per Cassata.
Milan-Sampdoria 3-2
Cutrone (1-0): Palla per Suso, cross tagliato verso Cutrone che stacca di testa e segna, portando in vantaggio il Milan.
Assist per Suso.
Saponara (1-1): Ripartenza della Samp, Quagliarella serve Saponara che si libera di Calabria e poi lascia partire un buon destro rasoterra che si infila alle spalle di Donnarumma.
NIENTE ASSIST perché Saponara salta un avversario.
Quagliarella (1-2): Gran lancio lungo di Saponara che manda direttamente in porta Quagliarella, che solo davanti al portiere non può sbagliare e porta in vantaggio la Samp.
Assist per Saponara.
Higuain (2-2): Bella azione combinata tra Cutrone e Higuain. l’argentino solo davanti Audero di sinistro lo supera sul primo pal e torna di nuovo la parità.
Assist per Cutrone.
Suso (3-2): Sventagliata di Rodríguez a cercare Suso, il movimento dell’attaccante spagnolo è perfetto, si accentra e calcia con il suo sinistro, la palla termina a giro sul palo lontano e il Milan è di nuovo in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.
Napoli-Roma 1-1
El Shaarawy (0-1): Cross basso di Under dal fondo, Dzeko non ci arriva e la palla diventa buona per El Sharaawy che gira di destro e porta in vantaggio la Roma.
Assist per Under.
Mertens (1-1): Azione manovrata del Napoi destra-sinistra, cross di Insigne per Callejon che colpisce il pallone in maniera scoordinata diventando buona per Mertens che insacca e pareggia per il Napoli.
Non contando la volontarietà come da linee guida Assist per Callejon.
Lazio-Inter 0-3
Icardi (0-1): Palla a mezz’area, Vecino prova a tirare ma la palla rimbalza su Luiz Felipe che finisce sui piedi di Icardi che calcia e segna portando l’Inter in vantaggio.
NIENTE ASSIST perché la palla viene toccata prima da Luiz Felipe.
Brozovic (0-2): Calcio d’angolo per l’Inter che arriva direttamente al centrocampista che con un sinistro secco da fuori fa gol con il pallone che termina nell’angolo in basso portando l’Inter al raddoppio.
NIENTE ASSIST perché sia passaggio che tiro avvengono da fuori area.
Icardi (0-3): Contropiede dell’Inter con Borjavalero, che vede il movimento di Icardi in area, lo serve e l’argentino, bravo a saltare Lulic, con il sinistro firma la sua doppietta personale.
NIENTE ASSIST perché Icardi dribbla Lulic.