Il turnover non spaventa Ancelotti
Nonostante la rosa sia molto simile a quella guidata da Sarri, le indicazioni fornite dal Napoli targato Ancelotti denotano un deciso cambio di rotta. Se, con il tecnico toscano in panchina, eravamo abituati a vedere più o meno lo stesso undici iniziale, dobbiamo abituarci in fretta ad una nuova gestione.
Quella di Carlo Ancelotti, almeno in queste prime giornate, ha coinvolto la quasi totalità della rosa, con netti cambiamenti da una partita a quella successiva.
Dal Liverpool al Sassuolo
Otto giocatori su undici cambiati a pochi giorni di distanza, ovvero tra la sfida europea contro il Liverpool e quella di Serie A contro il Sassuolo. Insigne, Callejon, Hamsik sono solo alcuni dei “big” che hanno riposato contro gli emiliani.
Un’abitudine, quella di sfruttare il turnover, che quasi sicuramente vedremo per tutta la stagione.
Che fatica al Fantacalcio!
Il pesante turnover operato dal tecnico ex, tra le altre, di Milan e Real Madrid, crea numerosi grattacapi ai fantallenatori. Con Sarri, la formazione titolare era pressochè scontata e quindi anche la titolarità dei giocatori del Napoli era quasi certa.
Ora, al netto di infortuni e squalifiche, sarà più complicato scegliere ed indovinare chi giocherà o chi siederà in panchina. D’altro canto, sarà un vantaggio per chi ama scommettere sui cosidetti “comprimari”: spendendo cifre basse, potremmo ritrovarci in rosa giocatori che garantiranno numerose partite da titolare.