Stasera giocheranno i due attaccanti dell’Inter
Scaloni non è Spalletti, e l’Argentina non è l’Inter, ma ci sono diverse analogie tra le due squadre. Una su tutte, l’attacco delle due squadre, formato di Icardi e Lautaro Martinez. Ma se l’allenatore di Certaldo ha definito la loro coesistenza in campo impossibile, non pare della stessa idea il commissario tecnico dell’Argentina.
Infatti, anche se il capitano neroazzurro partirà dalla panchina, verranno testati insieme, molto probabilmente, nella ripresa, dato che per la sfida contro il Brasile il commissario tecnico sembra molto intenzionato a farli giocare insieme.
Per questo motivo Spalletti guarderà le partite dell’Argentina con molto interesse, e chissà se in futuro potrà cambiare idea su quello che dovrà essere l’attacco dell’Inter.
Gli infortunati per Spalletti
Per l’Inter non sembra un buonissimo periodo per quanto riguarda gli infortunati. Infatti, oltre a D’Ambrosio, rimandato a casa da Mancini, è tornato alla Pinetina anche Sime Vrsaljko. Il terzino croato, al rientro dall’infortunio contro la Spal, ha avuto un risentimento. Per questo motivo Dalic ha preferito rimandarlo a casa per non sovraccaricare troppo il ginocchio.
Lo stesso vale per Brozovic, che ha saltato la Spal per una distrazione muscolare, ma è stato convocato lo stesso dal C.T. croato. Come il suo compagno è però tornato a casa.
Gli infortuni di Barcellona e Tottenham
Se da una parte l’Inter perde i giocatori, è fortunata per quanto riguarda le prossime avversarie di Champions League.
Molto probabilmente infatti il pistolero Suarez salterà la sfida d’andata al Camp Nou. Per quanto riguarda il Tottenham, che affronterà l’Inter a fine novembre, non ce la farà Vertonghen, pilastro della difesa londinese.