Dopo queste prime gare andiamo ad analizzare quali sono i peggiori centrocampisti e quindi gli investimenti che, fino ad oggi, risultano i meno azzeccati sia dal punto di vista della fantamedia che della media.
Quest’analisi terrà fortemente conto del nome dei calciatori che andremo a mettere in classifica in quanto la grandezza dell’investimento ha una notevole importanza dopo aver già visto i migliori portieri, difensori e centrocampisti ed i peggiori portieri e difensori
A centrocampo a deludere sono dei veri e propri top dai quali, chi non è riuscito a portarli in rosa, per il momento sta benedicendo quel rilancio mai effettuato.
I peggiori centrocampisti per fantamedia
I centrocampisti con una fantamedia che lascia molto a desiderare e che sono stati acquistati dai fantallenatori soprattutto per i bonus che ci si aspettava da loro sono dei nomi altisonanti.
La redazione di fantapazznews non fa sconti ed analizza i freddi numeri.
Al terzo posto una vecchia conoscenza di questa classifica. La medaglia di bronzo la assegniamo a De Rossi che con le sue 8 presenze e 3 ammonizioni porta a casa una media del 5,88 che non è neanche troppo malvagia se non fosse che l’investimento che ha richiesto il capitano della Roma per essere portato in rosa.
Al secondo posto mettiamo uno da cui ci si aspettava i bonus, ma che in realtà, nelle 7 presenze messe insieme non ha portato granché: l’esterno del Milan Calhanoglu. La sua fantamedia si ferma a solo 5,79, un valore veramente troppo basso per quello che ci si aspettava da lui.
Al primo posto mettiamo un centrocampista acquistato ad inizio anno con grosse aspettative, ma che sta deludendo non solo per fantamedie, ma anche per presenze e malus nelle poche presenze. Quello che nella passata stagione era l’uomo dell’assist, quest’anno sembra essere un vero e proprio flop: il trequartista della Juventus Douglas Costa. Lasciando perdere i fatti di cui si è reso protagonista contro il Sassuolo i numeri sono impietosi. Nelle sole 4 presenze, neanche tutte da titolare, ha portato a casa un giallo ed un rosso ed una fantamedia del 5,25. Una vera e propria condanna per i fantallenatori che hanno stanziato un bel gruzzoletto in sede d’asta per il giocatore della Juventus.
- Costa
- Calhanoglu
- De Rossi
I peggiori centrocampisti per media voto
Andiamo ora ad analizzare quali sono i centrocampisti che hanno portato le maggiori delusioni ai fantallenatori che, in sede d’asta, avevano pensato di puntare su di loro, per i bonus modificatori del centrocampo oltre che ai loro potenziali gol e assist.
Non è detto che i centrocampisti con la peggiore fantamedia siano anche i peggiori per il modificatore. Per far fruttare il modificatore occorrono i centrocampisti dai voti alti facendo passare i bonus/malus in secondo piano.
Ancora più pesanti sono le situazioni in cui i centrocampisti a deludere sono quelli che promettevano grosse aspettative. Quei nomi altisonanti ad inizio stagione che facevano brillare gli occhi dei fantallenatori riportando una valutazione più elevata.
Al terzo posto della classifica dei peggiori centrocampisti per fantamedia andiamo a collocare uno che l’anno scorso dava del tu ai bonus. Uno che era tra i migliori per rendimento di tutta la serie A.
L’ex atalantino Cristante, nonostante le 7 presenze, non tutte da titolare, sta deludendo chi ha deciso di puntare su di lui. Molti fantallenatori, memori dei gol messi a segno nella passata stagione, hanno deciso di puntare con decisione su di lui. 2 ammonizioni ed un gol messo a segno fino ad ora gli valgono una media del 5,79 e la medaglia di bronzo in questa classifica.
Al secondo di questa classifica negativa mettiamo il “dominatore” della classifica dei peggiori per fantamedia. Lo juventino Douglas Costa , con una media del 5,63, trova la medaglia d’argento.
Al primo posto collochiamo quello che forse, agli albori del campionato era considerato il top del reparto centrale di tutto il campionato. Il centrocampista che, per portarlo in rosa, aveva bisogno di una strategia dedicata in sede d’asta: Milinkovic-Savic.
Il serbo della Lazio, dopo l’ottimo mondiale, sta portando a casa delle prestazioni altalenanti e nelle 7 presenze messe insieme fino ad ora ha collezionato un ammonizione, un gol ed un assist per una media pari al 5,67 decisamente troppo troppo poco per unocome lui da cui ci si aspetta ben altro.
La classifica dei peggiori centrocampisti per media di questo inizio campionato è
- Milinkovic-Savic
- Costa
- Cristante