Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Junior Terminati Gli Aic Camp
assocalciatori.it

JUNIOR, TERMINATI GLI AIC CAMP

Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “JUNIOR, TERMINATI GLI AIC CAMP”.

Con la fine di settembre è terminato il viaggio degli AIC Camp 2018, un itinerario fitto che ha dato anche quest’anno grandi soddisfazioni da nord a sud: Laives, Vicenza, Vittoria, Roma, Pescara, Campobasso, Napoli, Sondalo, Sirolo, San Luca (in collaborazione con CGIL), Lampedusa e Catania. Il camp di Lampedusa si è svolto su un campo da calcio diventato simbolo dell’impegno della popolazione lampedusana. Un campo che, grazie all’impegno del Credito Sportivo, di AIC Onlus e di altri partner istituzionali è tornato nella piena disponibilità dei ragazzi e di tutta la comunità.  A Catania, insieme ad UNICEFAIC Onlus ha proposto un percorso sportivo-educativo di cinque giorni che ha coinvolto 50 minori (tra stranieri non accompagnati e ragazzi del territorio.

Oltre 1000 i bambini coinvolti dagli AIC Camp che hanno visto la partecipazione di molti calciatori ed ex-calciatori e calciatrici in qualità di membri dello staff e di responsabili di scuole calcio che hanno adottato il “modello formativo AIC”: Ciccio Mortelliti, Nunzio Di Roberto, Simone Berardi, Antonello Corradino, Marco Ciannavei, José La Cagnina, Maurizio Pertusi, Mennato Canelli, Veronica Brutti e Diana Bellucci.

Il progetto è stato sostenuto da importanti partners che hanno creduto da subito nel lavoro del Dipartimento Junior dell’Associazione Italiana Calciatori: ICS (Istituto per il Credito Sportivo), AVIS e FIDAS.

Da domani riprenderanno le attività con le “Scuole Calcio in collaborazione con AIC”, che per tutta la stagione sportiva impegneranno lo staff tecnico-educativo AIC in 30 scuole calcio su tutto il territorio. Le attività della SCUOLA AIC vengono svolte da ottobre a maggio, presso la struttura della società sportiva di riferimento, con un appuntamento mensile concordato. Nel pomeriggio si svolge un allenamento per ciascuna categoria insieme ai tecnici della società; al termine delle attività con i ragazzi vengono organizzati, a seconda del programma, incontri con i genitori,  i tecnici, i dirigenti. Nelle attività con i ragazzi sono previsti anche dei laboratori educativi, che consistono nella visione di alcuni video a tema e relativo  confronto sugli argomenti trattati e sulla realizzazione di vari elaborati (temi, cartelloni, striscioni, disegni).

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio