Altro punticino per l’Atalanta. Un passo indietro rispetto alla gara di Milano
Atalanta e Torino non si fanno male, un passo indietro per i bergamaschi rispetto al match disputato contro il Milan. Questi gli 11 schierati da Gasperini:
Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler (72′ Pasalic), De Roon, Gosens; Gomez, Rigoni (63′ Ilicic); Zapata (84′ Tumminiello).
I voti di Fantapazz
Berisha (6), lanciato titolare dal Gasp, si ritrova in una serata di così poco lavoro. Bene la difesa con Palomino e Masiello. Per entrambi un pieno 6,5; macchiato però da un malus ammonizione quello di Palomino. Sugli esterni 6 per Hateboer, bello il duello con il rivale di fascia Aina, leggermente inferiore il voto di Gosens (5,5) che non affonda e quando avrebbe un’occasione calcia malamente, venendo accompagnato dai malumori del pubblico. Interamente promosso invece il centrocampo nerazzurro. Spicca il 6.5 di De Roon che svolge perfettamente il lavoro di contenimento nelle avanzate granata.
Buona anche la partita di Rigoni (6) che è sfortunato dopo pochi minuti quando ha la palla del vantaggio e regala un bello spunto a Zapata a inizio ripresa. La nota dolente nella prestazione di ieri arriva dal pacchetto avanzato. Il solo Zapata (6,5) da spinta e fa salire la squadra, specialmente nella ripresa. Gomez, Ilicic (5,5) non danno l’apporto giusto. L’argentino sfiora il vantaggio all’inizio ed ha l’occasione più grossa della partita nei minuti di recupero, trovando la risposta di Sirigu, lo sloveno viene inserito nella ripresa per cambiare l’inerzia della partita: ha un paio di spunti ma non bastano.