Finalmente è ufficiale, Fabian Ruiz è un nuovo giocatore del Napoli. Visite mediche superate e classica foto di rito con De Laurentiis alla filmauro.
Benvenuto Fabian ! #ADL pic.twitter.com/U1pfVtiuSz
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) July 5, 2018
Pagata la clausola di 30 milioni di euro al Betis Siviglia, il centrocampista spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi 5 anni.
Come dobbiamo comportarci al Fantacalcio?
Vediamo di capirci qualcosa insieme:
34 presenze, 3 gol e 6 assist nell’ultima stagione con il Betis, Fabian Ruiz si presenta così al popolo partenopeo.
Una tecnica individuale impressionante per un giocatore alto quasi un metro e novanta. Il centrocampista spagnolo calcia molto bene sia col destro che col sinistro e, nonostante le due grandi leve, ha anche una progressione devastante.
In zona gol ha ancora qualche problema, ma grazie al gioco di Ancelotti potrà migliorare senza alcun problema, soprattutto se messo nelle condizioni di sfruttare il suo ottimo sinistro dalla distanza.
Come verrà schierato in campo:
A livello tattico dobbiamo considerare che se Ancelotti vorrà partire con il suo classico 4-2-3-1, Fabian Ruiz potrebbe giocare sia tra i due in mezzo al campo, sia sulla trequarti in posizione centrale.
In un 4-3-3 di Sarriana memoria, il centrocampista spagnolo potrebbe giocare nel ruolo da centrale che prima era di Jorginho, o da mezz’ala sinistra al posto di Hamsik.
Il consiglio:
Partiamo col dire che se dovesse essere utilizzato da mezz’ala o da trequartista, Fabian Ruiz è assolutissimamente da prendere. Potrebbe valere la pena anche sforare un po’ il budget: può assicurare tanti bonus giocando nel Napoli di Ancelotti in quelle posizioni.
Il discorso cambia se dovesse essere utilizzato al centro del campo, alla Jorginho per intenderci.
Si potrebbe sempre prendere, ma senza svenarsi troppo, potrebbe garantire prestazioni ottime ma pochi bonus.
È iniziato ufficialmente il calciomercato cari fantallenatori, occhi aperti su tutti i nuovi acquisti, questo vi può essere d’aiuto per decidere il budget da destinare ad ogni singolo reparto in sede d’asta.