Milan, uno sguardo all’Uefa ed uno al mercato
La società rossonera, secondo quanto riferisce “Repubblica” di questa mattina, dovrebbe essere escluso dalle coppe europee dalla Uefa (la sentenza è attesa per la giornata di oggi intorno alle 17 secondo indiscrezioni). Questa di oggi sarà la sentenza più dura da parte della UEFA da quando esiste il Fair Play Finanziario. Questa sarà molto dettagliata in ogni sul punto, in moda da rendere molto difficoltoso il ricorso al TAS di Losanna.
Il presente societario
Sul tavolo dell’attuale presidente milanista, Mr. Li, è arrivata l’offerta ufficiale del magnate italo-americano Comisso: a livello di cifre c’è massimo riserbo, ma quel che è certo è che il presidente dei Cosmos intende comprare fin da subito la maggioranza del Milan, anzi ci sarebbe la volontà di acquistare direttamente tutto il club.
Ma chi è Comisso?
Rocco Commisso, emigrato negli Stati Uniti a 12 anni da Marina di Gioiosa Ionica, è un miliardario italo-americano. E’ il proprietario della società di tv via cavo statunitense MediaCom e della squadra di calcio dei Cosmos, ed è il possibile nuovo proprietario del Milan. In passato però, aveva dichiarato che avrebbe investito solo nella Juventus, essendone tifoso e che aveva proposto ad Agnelli un ruolo alla Gheddafi, rifiutato dal proprietario bianconero.
Mercato in stand-by
Al momento il mercato del Milan è sempre in stand by in quanto bisogna conoscere prima la sentenza Uefa e i tempi del nuovo socio: a riferirlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera. In attacco, in caso di addio all’Europa League, potrebbe esserci uno scambio di prestiti con il Monaco tra André Silva e Falcao.
Arriva la smemtita dell’agente di Callejon. Nessun tipo di contatto con il suo assistito e nessuna richiesta ricevuta dal Napoli. Suso dovrebbe rimanere in rossonero. Non ci sono le condizioni per condurre in porto l’operazione con l’Inter.