Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Udinese, il punto sul mercato dei friulani

Le trattative dei friulani, si lavora sia in uscita che in entrata

Meret ed il Napoli

A inizio settimana Napoli e Udinese hanno trovato l’accordo sulla base di 25 milioni, e l’agente ha trovato anche  l’accordo tra Meret ed il club partenopeo sulla base di un quinquiennale, manca solo l’incontro per le firme. Viste però le difficoltà ad arrivare ad Areola, De Laurentiis vuole anche un vice e ha chiesto Karnezis. Le operazioni non sono alleate tra loro, anche perché il greco gradirebbe una destinazione dove poter giocare da titolare.

Il “no” per Samir al Torino

Secondo Il Messaggero Veneto, il Torino avrebbe presentato un’offerta di 12 milioni per il difensore brasiliano. L’Udinese sembra abbia rifiutato l’offerta. Samir, dunque, potrebbe essere uno dei punti di partenza nella difesa dei friulani in vista della prossima stagione, difesa che cambierà molto rispetto all’ultimo campionato.

Samir In Napoli Udinese2
M.Villani/napolicalcionews.it

De Paul e Jankto verso l’addio

Il primo è entrato nel mirino della Fiorentina. La società gigliata avrebbe offerto ai Pozzo cash più una contropartita tecnica, proponendo Eysseric oppure l’italiano Saponara, ma l’Udinese preferirebbe chiudere l’operazione senza l’inserimento di altri giocatori nella trattativa. I Pozzo valutano De Paul tra i 10 e i 12 milioni, ora tocca alla Fiorentina alzare l’offerta se vuole regalare a Pioli il fantasista argentino. Nelle ultime ore l’Atalanta si è inserita con forza per Jankto, raggiungendo l’accordo con la società friulana su una base di 13 milioni, ma l’Udinese preferirebbe chiudere l’operazione senza l’inserimento di altri giocatori nella trattativa. Nei prossimi giorni le parti si aggiorneranno per chiudere la trattativa.

Maxi Lopez saluterà il Friuli

Maxi Lopez non ha lasciato certamente il segno a Udine. A fine mese vedrà scadere il suo contratto con i friulani, ed ha parlato così a Mediaset, direttamente dagli studi di Balalaika: 

Dove vado l’anno prossimo? Vedremo, stiamo valutando 2-3 situazioni ma ho un debole per l’Italia. 

In entrata colpo Mandragora

Come riportato da Sportitialia, l’Udinese e la Juventus si sono incontrate per definire l’accordo per Mandragora. C’è l’ok per un prestito biennale con diritto di riscatto. La Vecchia Signora vorrebbe anche il diritto di riacquisto e si sta definendo la cifra di quest’ultima clausola.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio