Adesso il centrocampo della Roma è affollato.
Con l’arrivo di Cristante, che oggi farà le visite mediche, e Coric, l’ovvia permanenza di De Rossi e la voglia di rimanere a Roma di Gonalos, il centrocampo della Roma sembra molto folto.
Giocoforza qualcuno dovrà partire. E i big Naingollan, Strootman e Pellegrini fanno gola a tantissime squadre.
Centrocampo e clausole
Le situazioni più complicate sono quelle di Strootman e Pellegrini: entrambi hanno all’interno del loro contratto una clausola rescissoria che li permetterebbe di liberarsi facilmente.
Il centrocampista olandese, il più “sacrificabile” per la Roma, ha all’interno del suo contratto una clausola che lo libererebbe per un corrispettivo di 32 milioni: un corrispettivo “basso” per un centrocampista della sua portata. Su di lui è forte l’interesse dell’Inter che ha mostrato interesse agli agenti del centrocampista. Osserva attentamente anche la Juventus che pensa all’olandese come alternativa a Milinkovic Savic.
Anche Lorenzo Pellegrini è nel mirino dei Campioni d’Italia. Da tempo pallino di Paratici, il centrocampista della Nazionale ha una clausola rescissoria pari a 30 milioni, una cifra accessibile per i bianconeri che pensano anche a lui come colpo a centrocampo, soprattutto nel caso di partenza di Marchisio. Dal canto suo Lorenzo Pellegrini fa sapere di voler rimanere a Roma, ma le vie del mercato potrebbero portarlo lontano dai colori giallorossi.
Nainggolan fa gola a tanti
Pezzo pregiato del centrocampo della Roma è sicuramente Radja Nainggolan, tanto forte in campo quanto estroso fuori dal campo.
Il centrocampista belga è ritenuto il rinforzo ideale da Inter e Napoli, ma la Roma difficilmente se ne priverà, almeno che non arrivi un’offerta fuori mercato. Base d’asta? Almeno 45 milioni. E potrebbero non bastare.
Gerson va via
Chi sicuramente lascerà la Roma sarà Gerson.
Il brasiliano, arrivato nel 2015 alla Roma a fronte di un corrispettivo di 15 milioni in favore della Fluminense, non è mai riuscito ad esprimere il suo potenziale e non ha mai convinto staff tecnico e società.
Su di lui ci sarebbe l’Atalanta che potrebbe richiedere il giocatore nell’ambito dell’operazione Cristante.