Iachini, l’allenatore della salvezza non si è guadagnato la conferma.
Ecco il comunicato del club: “Dopo il colloquio intercorso fra la dirigenza neroverde e mister Giuseppe Iachini è stato constatato che non ci sono più i presupposti per continuare il rapporto di lavoro con il Sassuolo Calcio. La società neroverde vuole esprimere un grande ringraziamento a mister Iachini, arrivato in un momento di difficoltà della squadra e capace di concludere la stagione nei migliori dei modi. In bocca al lupo Mister per il prosieguo della tua carriera.”
De Zerbi pronto a sedersi sulla panchina dei neroverdi
Squinzi e il direttore generale Giovanni Carnevali stanno lavorando per il successore di Iachini: l’accordo con il tecnico De Zerbi. Già l’anno scorso era stato prescelto come successore di Di Francesco, ma non se ne fece nulla. Stavolta invece verrà firmato un contratto biennale con opzione per il terzo.
Il mercato del Sassuolo
La prima operazione che la squadra emiliana deve chiudere è quella dell’allenatore. Molto probabilmente sarà scelto De Zerbi che punterà sul suo 4-3-3, con pochi acquisti e il lancio di molti giovani. Potrebbe arrivare Brignola dal Benevento, giocatore che ha fatto molto bene nella recente stagione. È in uscita, però, che il Sassuolo fa registrare parecchi movimenti. Berardi può raggiungere Di Francesco alla Roma. La Roma sta preparando un’offerta irrinunciabile per il calciatore, si parla di 25 milioni cash. Acerbi è corteggiato dalla Lazio, che valuta il giocatore 10 milioni ma Squinzi ne vorrebbe 15. Un’operazione che si potrebbe chiudere a 13 più bonus facilmente raggiungibili. La prossima settimana si chiuderà in un senso o nell’altro. Un altro nome caldo è quello di Politano. L’Inter è sulle tracce del talentuoso giocatore, alla lunga il migliore del Sassuolo di questa stagione. Con le sue reti ha contribuito in maniera importante a far salvare il Sassuolo dalla retrocessione.