Gelson Martins dello Sporting Lisbona è il nome nuovo in casa Juventus. L’esterno portoghese di origine capoverdiana potrebbe rappresentare una di quelle opportunità di mercato che Marotta non ha mai diniegato.
Gelson Martins ha una clausola di 60 milioni, ma……
L’esterno classe 95 è legato alla società Sporting Lisbona da un contratto con scadenza nel 2022. Nel contratto è prevista una clausola rescissoria da 60 milioni.
Ma dal Portogallo rimbalzano indiscrezioni secondo cui oltre a Rui Patricio, anche altri giocatori avrebbero chiesto la rescissione per i gravi fatti accaduti (aggressione da parte dei tifosi, sospensione di 19 giocatori da parte del presidente ndr): William, Bruno Fernandes (ex Sampdoria ed Udinese), Dost, Acuna, Battaglia e Gelson Martins.
Se il giocatore riuscisse a liberarsi a parametro 0 la Juventus proverà a prenderlo, anche in vista di una sostituzione di Pjaca, richiesto dalla Lazio nella trattativa per Milinkovic Savic.
Concorrenza di Liverpool ed Arsenal
Non manca, però, la concorrenza sul giocatore.
Il Liverpool ha a lungo seguito il giocatore. Trattato con insistenza durante la sessione invernale di calciomercato, l’affare non andò in porto a causa del mancato accordo sulla valutazione.
Negli ultimi tempi anche l’Arsenal, che ha chiuso per Stephan Lichtsteiner, ha allacciato i rapporti con l’entourage del giocatore, in attesa di capire se ci sarà lo svincolo o bisognerà trattare con lo Sporting.