Parma – Udinese: pagelle Parma della Redazione Fantapazz
Chichizola – 5.75
Qualche incertezza nelle uscite alte ma non può nulla sui 3 gol subiti. Un paio di parate, non impossibili, in tutto il match.
Delprato – 6
E’ vero che trova la rete che sblocca la partita, ma per il resto della gara soffre tremendamente le incursioni di Kamara, il quale agisce dalla sua parte.
Coulibaly – 5.25
Terzino sinistro. Diverse indecisioni difensive e poco accompagnamento dell’azione della squadra in fase di possesso palla.
Balogh – 5
Male, in particolare sul secondo gol dell’Udinese (di Thauvin). In generale è spesso in difficoltà.
Circati – 4.5
Protagonista, in negativo, sia sulla rete di Lucca che sul terzo gol dell’Udinese, di Thauvin, facendosi sempre anticipare dagli avversari. Rimandato.
Man – 6.5
Rispetto a Mihaila e Cancellieri è quello che mantiene più spesso la posizione, dando una mano anche in ripiegamento difensivo, sulla fascia destra.
Mihaila – 6.5
Assist man per la rete di Del Prato. Un primo tempo da 6,75 in pagella per qualità e intensità. Cala un po’ nella ripresa.
Bernabe – 6
Regista basso. Nei primi 45 minuti è da 6,5, in quanto riesce a dettare bene i tempi di gioco della squadra. Meno bene, invece, nella seconda parte di gara. Complessivamente sufficiente.
Sohm – 6
Più quantità che qualità in mezzo al campo.
Hernani – 5.5
Sostituisce Sohm al 70°. Fatica a toccare palloni.
Keita – 4
Entra al minuto 55 per Cancellieri. In poco più di un quarto d’ora di gioco riesce a prendere due, sciocchi, cartellini gialli, lasciando cosi in inferiorità numerica i compagni, sul risultato di 2 a 2…semplicemente disastroso.
Camara – SV
In campo dal minuto 88.
Hainaut – SV
Subentra all’88esimo.
Bonny – 6.75
Oltre al gol è bravo ad usare il fisico per favorire gli inserimenti dei compagni. Nella seconda frazione di gioco, però, anche lui, tocca meno palloni.
Cancellieri – 6.25
Parte largo a sinistra ma svaria molto sul fronte offensivo, dando pochi punti di riferimento agli avversari. Positivo.
Almqvist – 5.5
Il suo ingresso, al minuto 70, anche a causa dell’immediata inferiorità numerica, non porta i risultati sperati.
Parma – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Okoye – 5.75
Forse poteva fare qualcosa in più sulla conclusione ravvicinata, ma piuttosto centrale, di Del Prato. Non può nulla sul colpo da biliardo di Bonny. Per il resto è chiamato in causa in poche (comode) circostanze.
Kamara – 7
Tanti cross e una spinta continua sulla corsia mancina dell’Udinese. Assistman per la rete che riapre il match, di Lucca.
Kristensen T. – 6.25
Dei tre centrali difensivi bianconeri è quello che si comporta meglio. Non ha particolari responsabilità sui gol subiti. Qualche buona chiusura.
Kabasele – 6.25
Sostituisce l’ammonito Giannetti a fine primo tempo. Non commette ingenuità difensive. Bene anche con la palla tra i piedi.
Ehizibue – 6
Schierato come “quinto” largo a destra. Non è cosi presente in fase offensiva, al contrario di Kamara, a sinistra, ma in fase difensiva non soffre più di tanto.
Bijol – 5.5
Lascia troppa libertà a Bonny in occasione della rete dell’attaccante francese stesso. Per il resto del match si comporta discretamente.
Giannetti – 5.5
Piuttosto in difficoltà nell’intuire e contrastare i diversi tagli degli attaccanti del Parma. Ammonito, viene sostituito a fine primo tempo.
Ekkelenkamp – 6.75
Il suo ingresso ad inizio ripresa cambia, in positivo per la sua squadra, le sorti del match. Porta tanta qualità.
Lovric – 6
Qualche buona giocata con la palla tra i piedi. Un po’ fragilino, invece, in interdizione a centrocampo.
Payero – 6
La solita gara di sostanza in mezzo al campo.
Zarraga – 6
Subentra per Lovric al minuto 66. Aiuta la squadra nella gestione della palla in mezzo al campo.
Karlstrom – 5.75
Mezzo voto in meno in pagella a causa della mancata marcatura su Del Prato in occasione della prima rete del Parma. Per il resto del match disputa una buona gara, toccando tanti palloni.
Thauvin – 8.5
Una partita super. Non ha sbagliato un pallone e nemmeno una scelta della giocata in tutta la partita…Determinante.
Lucca – 7
Un palo colpito a fine primo tempo, il gol che riapre il match e qualche buona sponda per i compagni.
Davis – 6.75
Entra per Lucca al 66°. Con la sua rapidità e tecnica mette in grossa difficoltà la retroguardia degli emiliani. Trova anche l’assist per la rete del 2 a 2.
Brenner – SV
Sostituisce Thauvin al minuto 85.