Al “Carlo Castellani – Computer Gross Arena”, nella serata di oggi andrà in scena il match Empoli-Monza.
Un match dalle mille sfaccettature tra due squadre che hanno come obbiettivo dichiarato la salvezza.
Due squadre che hanno abbracciato un nuovo progetto tecnico in estate: D’Aversa e Nesta sono infatti alla prima panchina con le loro nuove squadre, rispettivamente Empoli e Monza.
Empoli-Monza: tante le novità
Ma non saranno solo gli allenatori le novità di giornata.
Entrambe le squadre hanno cambiato tanto.
A partire dai portieri: c’è tanta curiosità di vedere Vasquez tra i pali dell’Empoli, dopo che ha fatto molto bene con la Primavera del Milan, così come di vedere Semuel Pizzignacco, che nella scorsa stagione ha fatto benissimo alla FeralpiSalò in Serie B.
Se per il Monza la difesa è totalmente confermata, per l’Empoli la novità assoluta è il ritorno in maglia di Mattia Viti, il quale dovrà raccogliere la pesante eredità lasciata da Sebastiano Luperto, trasferitosi a Cagliari.
Sulla mediana la novità per gli azzurri è il ritorno di Liam Henderson, pronto a dare solidità al centrocampo insieme a Maleh, che si è ben comportato nella sua esperienza in terra Toscana.
Per il Monza, invece, ci saranno maggiori responsabilità per Warren Bondo: Nesta crede molto in lui e lo sta forgiando come incursore. Certo sono tanti gli errori sottoporta che commette, ma il ragazzo si farà.
Come si faranno Maldini e Fazzini sulla trequarti.
Daniel, ex di turno, dovrà responsabilizzarsi e raccogliere la pesante eredità di Colpani.
Jacopo, invece, dovrà legare tanto il centrocampo con l’attacco e dovrà essere sempre pronto a ricevere la palla e colpire a rete.
In avanti c’è l’atteso ritorno di Gianluca Caprari, reduce da un grave infortunio nella scorsa stagione. Il trequartista proverà a legare il gioco ed a dialogare con la punta di riferimento.
L’Empoli, invece, sforgerà un attacco tutto nuovo: grande occasione per Seba Esposito, di cui si è sempre parlato un gran bene, per mettere in mostra il suo talento nel massimo campionato. Così come avrà una grandissima occasione di mettersi in mostra Lorenzo Colombo, dopo una stagione molto scura con la maglia proprio del Monza.