Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Designazioni arbitrali
iannanto/news.fantapazz.com

Ufficiale la sconfitta della Roma a Verona

Il giudice sportivo, attraverso il suo comunicato ufficializza la sconfitta della Roma a Verona a tavolino con il risultato di 3-0.

Il giudice sportivo, con il suo comunicato ufficiale numero 32, ha reso ufficiale la sconfitta della Roma a Verona con il punteggio di 3-0.

L’estratto del comunicato:

letti gli atti relativi alla gara Soc. Hellas Verona e Soc. Roma;

considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore non iscritto nella “Lista dei 25” comunicato a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto “over 22”, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 76 del 21 giugno 2018;

ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto comunicato Ufficiale F.I.G.C. N. 83/A;

P.Q.M.

delibera di sanzionare la Soc. Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3

Da Roma

Da parte della società giallorossa, il verdetto era pressoché scontato e la contromossa sarà il ricorso adducendo al mero errore senza alcun vantaggio procurato vista la possibilità di inserire Diawara in uno degli slot liberi lasciati.

Il tentativo è quello di far trasformare la sanzione sportiva in sanzione pecuniaria.

Gli squalificati

Nel comunicato viene anche deliberata una giornata di squalifica per il difensore del Bologna Dijks in seguito all’espulsione per doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio